weblul.it

Template Joomla scaricato da Joomlashow

Importazione su Zucchetti

La funzione di importazione su Zucchetti® è usata dal Consulente per caricare tutti i dati orari forniti da WebLUL sul proprio software paghe. L'operazione permette, con un semplice passo, di importare i dati orari dei dipendenti delle aziende selezionate in un solo colpo, dati che verranno poi usati per la compilazione dei cedolini paga.
Questa funzione trasferisce il file TRRIPA.D generato da una funzione di esportazione da WebLUL quindi deve essere eseguita quando si dispone tale file.

Su Omnia Paghe Zucchetti la funzione di importazione è implementata solo se è stato caricato il modulo aggiuntivo PARIL utilizzato appunto da sistemi di rilevazione di presenze. In caso di problemi rivolgersi al proprio rivenditore Zucchetti®.

 

Come funziona

Per la prima volta bisognerà configurare il modulo PARIL ed indicare il percorso dove si troverà il file TRRIPA.D da importare (generato precedentemente da WebLUL). Saranno le abitudini e le configurazioni del sistema a far scegliere ad ognuno il percorso più consono, ma il nostro consiglio è utilizzare il percorso di default posizionato sulla solita cartella .../Apri/Tmpfls/? (dove ... indica il percorso iniziale per arrivare alla cartella di esportazione e ? indica la serie di archivi interessati all'operazione che possono essere 1, 2, ... A, B,.. ).

Per far questo seguire questi semplici passi:
.) dal menu Servizi > Gestione archivi > Archivi di comunicazione spostarsi con la freccia in basso fino alla riga PAGHE > Importazione movimenti da rilevazione presenze, entrare nella riga e poi premere F9 (per creare il percorso). Se corretto, confermare l’inserimento ed uscire dalla gestione.
..) da Paghe Omnia, scegliere Moduli Aggiuntivi > Interfaccia Rilevazione Presenze > Tabella rilevatori presenze di provenienza, inserire il codice 001 e scrivere : Presenze da WebLul impostando su S o N la voce compila automaticamente come giorno di riposo un giorno senza ore (secondo le proprie necessità).
Se il codice 001 fosse già utilizzato, scegliere il prossimo libero.


1) Copiare il file TRRIPA.D dentro il percorso di default per essere importato
Seguendo i nostri consigli, il file andrebbe posizionato su .../Apri/Tmpfls/?/TRRIPA.D

2) Importare tramite lo specifico comando posto su  Area > Gestione del personale > Moduli aggiuntivi > Interfaccia Rilevazione Presenze > Importa Movimenti da R.P. scegliendo anno e mese di elaborazione e ditta interessata (F9 per elaborare)
poi impostare i parametri per l’importazione (nel nostro esempio 001 presenze da weblul)
Appena confermato verranno trasferite tutte le presenze esportate del mese in oggetto su Omnia Paghe senza alcuna altra operazione da parte del Consulente.
Se durante l’importazione si avranno dei messaggi di errore, sarà conveniente stamparli per capirne il significato o segnalarli all'assistenza.