weblul.it

Template Joomla scaricato da Joomlashow

Importazione su WebLUL

La funzione di importazione è usata dal Consulente per caricare le anagrafiche e le tabelle dal proprio software paghe al database di WebLUL. Permette, con semplici passaggi, di inserire tutti dati che serviranno a compilare le tabelle di immissione di ogni azienda e di ogni dipendente compresi i rispettivi orari contrattuali.
Questa funzione deve essere attivata quando già si è in possesso dei files esportati dal rispettivo software paghe

Come funziona

Appena si avranno a disposizione i files PPESTG.D e PPESDP.D (ottenuti dalla esportazione dal software paghe Omnia Zucchetti), si potrà procedere ad inserirli su WebLUL.

L'operazione è estremamente semplice e veloce.

1) Entrare in ambiente Consulente digitando codice di controllo e credenziali dalla pagina http://lul.weblul.it

2) Cliccare sul tasto Importa Zucchetti (posto in basso a destra sulla home page) per aprire la pagina di importazione, quindi con il consueto tasto SFOGLIA, si andrà a cercare la posizione dei file precedentemente esportati dal software paghe (PPESTG.D e PPESDP.D)

3) Selezionare il file PPESDP.D > Importa lista per caricare tutte le anagrafiche delle aziende e dei dipendenti. Il file viene elaborato subito e vengono presentati dei riquadri contenenti le anagrafiche delle aziende da importare.
Per le aziende che vengono caricate la prima volta, è necessario compilare i dati anagrafici mancanti in quanto non contenuti nei file esportati. Sarà fondamentale inserire il vero nome dell'azienda (Nome Ditta), la sua e-mail di contatto (email) e la Username e Password a cura del consulente. I dati fiscali, l'indirizzo e la data del patrono potrebbero essere omessi ed inseriti successivamente se ritenuti necessari (con una nuova operazione di importazione).

Il tasto conferma all'inizio o alla fine dell'elenco servirà per accettare le aziende compilate e selezionate spuntando nell'apposito quadratino di conferma (conferma inserimento / conferma modifica) posto sul fondo di ogni riquadro

4) Selezionare il file PPESTG.D > Importa lista per caricare le Tabelle dei Giustificativi. Questa operazione non richiede ulteriori lavorazioni.
Il file dei giustificativi deve essere importato la prima volta ed ogni qualvolta si effettueranno modifiche alla tabella giustificativi del software paghe.