weblul.it

Template Joomla scaricato da Joomlashow

Esportazione da Zucchetti

La funzione di esportazione da Zucchetti® è usata dal Consulente per caricare le anagrafiche e le tabelle dal proprio software paghe al database di WebLUL. Permette, con semplici passaggi, di inserire tutti dati che serviranno a compilare le tabelle di immissione di ogni azienda e di ogni dipendente compresi i rispettivi orari contrattuali.
Questa funzione genera i file da trasferire quindi deve necessariamente precedere la funzione di importazione verso WebLUL.

Come funziona

1) Instruire il software paghe Omnia Zucchetti ad abilitare le ditte interessate al servizio WebLUL (operazione che va fatta solo la prima volta o fino a nuove variazioni).
- si vada sul menu Area > Anagrafiche > Gestione > Anagrafica Unico
- si richiamino tutte le ditte interessate al servizio WebLul
- si inserisca nel campo Sigla 1 il valore LUL (se non esiste, premere F4 ed inserire su cod sigla1 "LUL" su descrizione sigla1 "WebLul")


2) Generare il file di anagrafica dipendenti
(PPESDP.D) come di seguito:

- dal menu Area > Gestione del personale > Utilità > Trasferimenti > Esporta anagrafico Dipendenti Gpres1/Stir, scegliere Anno, Mese e Giorno di trasferimento (preferibile l'ultimo giorno del mese da elaborare), quindi selezionare la ditta o le ditte interessate al trasferimento. Per semplicità è possibile utilizzare un filtro (attivabile con il tasto F2) dove, nel campo SIGLA 1, digitare il valore "LUL" che servirà per estrarre solo le ditte abilitate al servizio. In ultimo confermare il filtro fino alla fine.



3) Generare le tabelle voci e giustificativi (PPESTG.D) con lo stesso metodo:

- dal menu Area > Gestione del personale > Utilità > Trasferimenti > Esporta tabelle Gpres1/Stir indicare il mese ed anno di elaborazione ed impostare l flag nei campi esporta giustificativi su S ed esporta voci paga su S.

In questo modo abbiamo creato i due file (anagrafiche e tabelle) che serviranno a WebLUL per l’importazione.
I file verranno creati nella cartella nominata ... /APRI/TMPFLS/?/ e si chiameranno PPESDP.D per le Anagrafiche Dipendenti e PPESTG.D per le Tabelle Voci e Giustificativi (si precisa che ... indica il percorso iniziale per arrivare alla cartella di esportazione e ? indica la serie di archivi interessati all'operazione che possono essere 1, 2, ... A, B,.. ). Questi 2 files potranno essere trasferiti con un copia/incolla su un supporto removibile oppure presi direttamente dalla cartella appena descritta.