weblul.it

Template Joomla scaricato da Joomlashow

Esportazione da WebLUL

La funzione di esportazione è usata dal Consulente per immettere i dati inseriti dalle aziende nel proprio software Paghe essa permette, con semplici passaggi, di selezionare quali aziende importare senza attendere che tutte le altre abbiano completato l'immissione dei propri dipendenti.
Questa funzione genera i files da trasferire quindi dovrà precedere la funzione di importazione verso il software paghe e la conseguente stampa dei cedolini.

Come funziona

Una volta che l'azienda (nell'esempio Ditta Prova2) avrà dato l'autorizzazione all'esportazione per i dati di quel mese (quadratino verde acceso), il consulente che si loggherà e si posizionerà sul mese da lavorare, troverà una situazione simile a questa in figura.

A questo punto il Consulente potrebbe già esportare i soli dati di Ditta Prova2 (spuntando una sola azienda) o attendere che anche altre completino le lavorazioni ed esportare più di una azienda alla volta.

In ogni caso la procedura è sempre la stessa e si conclude con pochi semplici passi:

1) Selezionare il mese da esportare con le apposite frecce di selezione orizzontale

2) Selezionare le aziende da esportare spuntando solo quelle contraddistinte col quadratino verde
Quelle segnate in rosso, anche se verranno scelte, non saranno prese in considerazione

3) Cliccare sul bottone di esportazione per generare il file (posizionato in alto sul fianco destro della tabella delle aziende). Si aprirà una finestra che ci avvisa che l'esportazione è completa e ci viene chiesto di scegliere il percorso dove mettere il file (Clicca qui per scaricare il file), potremo scegliere qualsiasi posizione e unità semplicemente scorrendo il file system (un indirizzo di rete, una posizione nell'Hard Disk, un supporto removibile, ecc.).
Da questo momento l'azienda esportata che andrà a rivisitare le proprie tabelle dei giustificativi, avrà solo la possibilità di leggere e stampare, ma non più di salvare (perché troverà il semaforo inattivo).